Cronaca

Amalfi, turista ruba monili da due negozi: denunciata

I Carabinieri della Stazione di Amalfi, hanno denunciato per furto con destrezza una turista francese accusata di aver sottratto due monili da due negozi.

Turista ruba monili da due negozi

Con rapidità e destrezza sfila una collana, la mette in tasca ed esce tranquillamente da un negozio del centro di Amalfi.

E’ grazie a questa sequenza ripresa dalle telecamere di videosorveglianza che nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina e dal luogotenente Giuseppe Flinio, hanno denunciato per furto con destrezza una turista francese accusata di aver sottratto due monili da due differenti negozi situati nel corso principale di Amalfi.

Intorno alle 13, uno dei negozianti si è accorto dell’ammanco di una collana in esposizione ed ha subito allertato i Carabinieri, che immediatamente hanno visionato insieme al titolare le immagini di videosorveglianza, raccogliendo particolari utili alla ricerca della donna che era stata immortalata dalle telecamere mentre dopo aver sfilato con rapidità e destrezza la collana, la metteva in tasca uscendo tranquillamente dal negozio.

I militari, hanno iniziato a battere tutto il centro storico di Amalfi che in quel frangente era stracolmo di turisti, e dopo poco hanno notato e prontamente bloccato la donna che stava per salire sul pullman che l’avrebbe portata a Paestum.

Condotta in caserma la donna è stata sottoposta a perquisizione, e nella sua borsa è stato ritrovato un altro bracciale sottratto da un altro negozio di souvenir.

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto. La donna, invece, è stata trattenuta tutto il giorno in caserma e deferita all’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio