Cronaca

Controlli dei carabinieri in Amalfi, bevono alcol e si mettono alla guida: denunciati

Multati e denunciati. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane

Controlli dei carabinieri in Amalfi, bevono alcol e si mettono alla guida: denunciati. Sono stati eseguiti dei controlli da parte dei militari nella serata di ieri sabato 2 luglio nella Costiera amalfitana, a riportarlo è PositanoNews.

Con alcol alla guida, fermati ad Amalfi

Nella serata di ieri, nell’ambito dei controlli di fine settimana della c.d. movida, i militari dell’Arma dei carabinieri hanno vigilato lungo l’arteria. In particolare essi si sono piazzati nei punti di maggiore frequentazione, quali i locali notturni. In totale sono state impiegate 10 pattuglie.

Verifiche nel week-end presso i locali

Tra le città attenzione dai carabinieri sono figurate Amalfi e Maiori, molto frequentate in estate. Nella prima 2 persone sono state sottoposte ad un test alcolemico, il cui esito è stato positivo. Infatti entrambe avevano consumato alcol oltre i limiti consentiti dalla Legge.

Multa e denuncia

Pertanto i militari li hanno denunciati in stato di libertà. Inoltre si sono visti ricevere una multa pari a 800 euro, infine anche la patente di guida è stata sospesa al conducente.

Il bilancio dei controllo eseguiti

I carabinieri hanno in totale controllato 60 autovetture ed identificato 43 persone. Le violazioni al Codice della strada che sono state riscontrate sono state 6. Le autorità fanno sapere che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Ad Atrani stretta sull’acqua

Negli ultimi giorni ad Atrani l’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza che impone ai cittadini di limitare il consumo di acqua o meglio, lo spreco. Tale provvedimento è entrato già in vigore e mira a contrastare la siccità che sta flagellando il Paese.

Articoli correlati

Back to top button