Curiosità

Atrani: terminata la sua miniatura al Miniatur Wunderland di Amburgo

ATRANI. Si sono concluse le operazioni di costruzione della miniatura della città di Atrani, ultima aggiunta allo spettacolare Miniatur Wunderland di Amburgo.

La costruzione e riproduzione di Atrani era già in corso due anni fa quando al museo delle miniature ad Amburgo erano visibili solamente grappoli di case che fiancheggiavano la chiesa della Maddalena e il nastro di asfalto che scorre dal curvone sottostante per poi attraversare il ponte che collega la vallata.

Oggi, pero’, la costruzione si è finalmente conclusa e Atrani si mostra in tutto il suo splendore, anche se in miniatura.

Nella piccola riproduzione, secondo quanto riporta Amalfinotizie, sono stati realizzati anche i più piccoli dettagli come lo scoglio a pizzo, le auto che passano sulla strada, compresi i bus panoramici del Citysightseeing, la spiaggia con sedie a sdraio ed ombrelloni, il fiume Dragone che termina la sua corsa in mare ed anche l’arco che collega il parcheggio di via Di Benedetto con la piazzetta.

La riproduzione del piccolo borgo è solo l’ultima aggiunta alla costruzione dell’Italia in miniatura e dei suoi angoli più belli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio