Cronaca

Avvocato stroncato da un tumore a Salerno: due medici a processo

Avvocato morto stroncato da un tumore a Salerno: sono due i medici finiti a processo. Dovranno comparire il prossimo 20 settembre davanti al giudice Fabio Giuseppe Squillaci della terza sezione penale del tribunale di Salerno. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Avvocato morto stroncato da un tumore a Salerno: due medici a processo

Si tratta del chirurgo Gabriele G. e l’anestesista Antonio G., entrambi accusati di lesioni colpose nei confronti dell’avvocato salernitano Giusepe Pece, sottoposto ad intervento chirurgico per una ernia nel 2019 e poi deceduto per altre cause due anni dopo.

Il decesso

Pece fu sottoposto all’intervento dopo aver eseguito una serie di accertamenti clinici propedeutici all’ernioplastica che fu eseguita correttamente senza conseguenze. Durante i controlli, il legale fu sottoposto anche ad un esame del torace: una radiografia in cui veniva rilevata la presenza di una piccola massa tumorale al polmone tanto da effettuare un controllo anche tramite una Tac che però non fu mai eseguita.

E di quella presenza “scomoda”, non fu fatta alcuna segnalazione al paziente: nessun cenno dai medici che lo operarono né dal referto delle dimissioni dove non vennero segnalate complicanze o altri problemi. Poco tempo più tardi però morì proprio stroncato da quel tumore.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio