Cronaca

Cava de’ Tirreni, pitbull aggredisce donna e sbrana una cagnolina

Attimi di paura a Cava de’ Tirreni dove un pitbull avrebbe aggredito una donna e la sua cagnolina, sbranata nel tentativo di difendere la sua padrona. È accaduto nel pomeriggio di domenica 10 dicembre in via Giuseppe Della Corte, dove la famiglia Guido ha chiesto l’intervento dei carabinieri dopo la brutale aggressione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cava de’ Tirreni, pitbull aggredisce donna e sbrana una cagnolina

La donna, Annalisa Guido, ha segnalato: “C’è un cane killer, un american pitbull terrier fulvo chiaro, ed è pericolosissimo. Non sappiamo se è randagio o, se invece, è sfuggito al controllo del padrone“. Poi spiega: “Avevo portato in giro le mie due cagnoline. Poi stavo rientrando e a pochi passi dal cancello di casa ho visto questo pitbull che ci è venuto incontro per aggredirci. Io e una delle mie cagnoline siamo riuscite ad entrare all’interno del cancello, Camomilla (l’altra cagnolina) è rimasta fuori ed ha iniziato ad abbaiare per difendermi.

È stata allora che il pitbull l’ha aggredita. Io sono corsa in casa e ho chiamato i carabinieri. Quando sono uscita ho trovato solo un dente di Camomilla e delle gocce di sangue. È scomparsa. È evidente che l’ha sbranata e portata via. Noi siamo rimasti veramente traumatizzati. Oltre al dolore per la scomparsa della nostra Camomilla (un meticcio di piccola taglia) c’è tanta paura per quello che è successo“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio