Coronavirus, a Scafati solo una persona ancora positiva: l’annuncio del sindaco Salvati

coronavirus-scafati-un-solo-caso-positivo

Buone notizie da Scafati: il sindaco Salvati ha annunciato, poco fa, sulla sua pagina social, la presenza di un solo caso positivo sul territorio

Buone notizie da Scafati: il sindaco Salvati ha annunciato, poco fa, la presenza di un solo caso positivo sul territorio. Con la guarigione di un altro cittadino positivo al covid, per il comune dell’Agro il dato è vicino allo zero.

Coronavirus: un solo caso positivo a Scafati

Con un lungo post sui social, il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha ringraziato i suoi concittadini, principali fautori del risultato conseguito, con grande disciplina e pazienza

Cari concittadini, in questo sabato che preannuncia l’estate, voglio darvi un’altra buona notizia. A Scafati il numero di persone ancora affette dal covid 19 è ormai vicino allo zero. Abbiamo un altro nostro concittadino guarito e pertanto resta un solo scafatese positivo.

La battaglia della nostra comunità è quasi vinta e devo ringraziare voi tutti per la serietà e la scrupolosità con cui avete seguito le ordinanze sindacali, regionali e i DPCM del presidente del consiglio. Abbiamo dimostrato, soprattutto nella nostra città che è di confine con la provincia di Napoli (particolarmente interessata dalla pandemia), di essere persone attente, rispettose delle regole e capaci di sacrificarsi per il bene comune.

Sono orgoglioso della mia comunità e personalmente ho dato il massimo per tutelare tutti noi, lavorando fino a notte fonda, evitando spettacolarizzazioni e strumentalizzazioni che non appartengono alla mia cultura personale e politica. Credo di avere tutelato tutti facendo attbenzione anche alla privacy dei nostri sfortunati concittadini ammalati. A chi mi chiedeva di conoscere le generalità dei malati ho sempre risposto con fermezza che poteva essere chiunque di noi.

Avanti così e continuiamo a fare attenzione.



 

TAG