Cronaca

Eboli, 35enne affetto da Les rischia la vita: il farmaco non c’è

Eboli, il 35enne Musa Shittu lotta contro la Les, che è una malattia infiammatoria cronica autoimmune del tessuto connettivo

Eboli, il 35enne Musa Shittu lotta contro la Les, che è una malattia infiammatoria cronica autoimmune del tessuto connettivo. Un farmaco potrebbe salvagli la vita, ma al momento non è disponibile.

Eboli, 35enne attende farmaco salvavita

Il giovane nigeriano è molto amato in città: svolge l’attività di mediatore culturale ed è noto anche per la sua passione per il calcio. Musa è giunto nel 2011 in Italia ed ha lottato contro un brutto male. Lottando ogni giorno,  il ragazzo è riuscito a sconfiggere il tumore. Ma ora ha un’altra battaglia da affrontare: la lotta contro la Les. La patologia può col pire articolazioni, reni, cute, mucose e pareti dei vasi sanguigni.

“Questione di vita o di morte”

“Serve un farmaco sperimentale che potrebbe farmi guarire o almeno farmi stare meglio. Ho inviato an che una pec alla regione Campania per chiedere che questo farmaco arrivi il prima possibile. Per me è molto importante, è questione di vita o di morte”, dichiara il giovane.

Fonte: La Città


Articoli correlati

Back to top button