CronacaPolitica

Eboli, in arrivo due sub-commissari. Cardiello, Sgroia e Presutto pronti per le prossime elezioni

Eboli, arrivano due sub-commissari, Maria Tripodi e Roberto Amantea, con notevoli esperienze nelle pubbliche amministrazioni

Eboli, arrivano due sub-commissari, Maria Tripodi e Roberto Amantea, con notevoli esperienze nelle pubbliche amministrazioni. Non sarà più solo il commissario Antonio De Iesu nel delicato passaggio che porterà la città alle prossime elezioni amministrative. Intanto si prepara Damiano Cardiello, che si presenterà con una coalizione civica di centrodestra.

Eboli, Cardiello si prepara alle prossime elezioni

I due sub-commissari vantano diverse esperienze nelle pubbliche amministrazioni e curricula di alto profilo. Maria Tripodi è stata segretario generale nei comuni di Fiumicino, Pontecagnano e anche di Battipaglia nell’era Santomauro. Roberto Amantea, invece, dirige l’area Diritti civili, Cittadinanza, Condizione giuridica dello straniero, Immigrazione e Diritto d’asilo presso la Prefettura di Salerno. Ed ha avuto un ruolo importante per la presidenza del Consiglio dei Ministri nella gestione dell’emergenza rifiuti in Campania.

Chi ci sarà alle prossime elezioni?

Sicura è la candidatura di Damiano Cardiello. Dopo vent’anni di politica, come assessore o consigliere, Giancarlo Presutto ha annunciato la sua corsa del posto più ambito, da primo cittadino. Lo stesso Luca Sgroia non ha fatto mistero della sua volontà di ritornare al palazzo di Città per continuare il lavoro intrapreso nei 50 giorni in cui ha ricoperto la carica di sindaco facente funzione.

Fonte: Il Mattino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto