Cronaca

Incidente sulla Bussentina, scontro tra due camion: morto un 60enne

Sanza, incidente mortale sulla Bussentina: coinvolti due veicoli. Traffico bloccato nel pomeriggio di martedì 12 luglio

Shock sulla Bussentina per un incidente mortale avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 12 luglio, all’altezza di Sanza. A causa di un incidente stradale, il transito è stato temporaneamente interdetto lungo la statale 517 Var “Bussentina”, in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 26,600 a Sanza. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolti due veicoli ed una persona è deceduta.

Incidente mortale sulla Bussentina, tragedia a Sanza

Il sinistro stradale ha visto coinvolti due camion, scontratisi nel tratto della Bussentina tra Sanza e Buonabitacolo. Uno dei conducenti è morto, l’altro invece è rimasto lievemente ferito. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Sapri: i militari hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

La vittima

A perdere la vita, Michele Pusano, un camionista di 60 anni originario di Sanza. L’autotrasportatore è deceduto a causa del violento impatto.

L’appello di Anas

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.

Articoli correlati

Back to top button