Inquinamento a Vallo della Lucania, ruscello invaso da schiuma bianca

riscello-inquinato-vallo-della-lucania

Caso di inquinamento a Vallo della Lucania, dove un ruscello che attraversa via Monti risulta coperto da sostanze e schiuma bianca

Caso di inquinamento a Vallo della Lucania, dove un ruscello che attraversa via Monti risulta coperto da sostanze e schiuma bianca: i cittadini denunciano il caso.

Ruscello inquinato a Vallo della Lucania

Nuova caso di inquinamento nel Cilento e nello specifico a Vallo della Lucania. Un ruscello che attraversa via Monti è invado da sostanze bianche e da una fitta schiuma, probabilmente dipesi da possibili scarichi illegali.

Diversi cittadini hanno segnalato il problema. A farsi portavoce delle loro istanze i consiglieri comunali di minoranza Nicola Botti e Francesca Serra che hanno trasmesso una nota a palazzo di città.

«Avendo ricevuto da diversi cittadini vallesi una serie di fotografie illustranti la palese compromissione delle acque reflue del fiume attraversante via Monti e rilevando potenziale nocumento per la salute dei medesimi cittadini di Vallo della Lucania chiedono il pronto e prudenziale intervento da parte degli uffici comunali preposti, i quali, verificato lo stato dei luoghi e l’eventuale coinvolgimento degli altri Uffici territorialmente competenti, vogliano direttamente o indirettamente approntare ogni opportuno intervento».

 

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG