Cronaca

Salerno nella morsa del maltempo: danni nella zona orientale

Danni e dramma sfiorato per il maltempo a Salerno. Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 febbraio la città di Salerno è stata colpita da raffiche di vento che non solo hanno disturbato il sonno dei salernitani, ma anche provocato danni, con conseguenze che potevano essere ben peggiori.

Maltempo a Salerno, danni nella notte

Non è la prima volta, ma anche stanotte il forte vento ha sollevato i teloni del cantiere dell’ex istituto Sacro Cuore a Torrione. Una situazione pericolosa, considerata la presenza di amianto all’interno dell’area dei lavori.

Dramma sfiorato, invece, a Pastena, dove il vento ha sradicato un albero in via Raffaele Pompa, con l’arbusto finito su un’auto in sosta. Fortunatamente, in quel momento non transitavano pedoni o altre auto.

Materasso in autostrada

Paura in città e non solo: poco dopo le 7, infatti, un grosso materasso di gomma è volato sulla carreggiata dell’A3, tra i caselli di Pontecagnano e San Mango in Piemonte in direzione Napoli. Fortunatamente, anche in questo caso, non si registrano danni, ma solo un grande spavento per gli automobilisti che in quel momento si trovavano lungo quel tratto di autostrada.

maltempo-salerno-danni-pastena-torrione-oggi-5-febbraio
L’acquedotto crollato a Molina di Vietri

Crolla l’acquedotto a Molina di Vietri

A causa del forte vento è crollato una parte consistente dell’acquedotto medioevale a Molina, un danno immane per la memoria storica della nostra comunità. Domattina attiveremo tutte le procedure sia per la parte ancora in piedi sia per chiedere un possibile ripristino, cosa che già da un anno avevamo sollecitato con ordinanza sindacale avverso privati ed alla soprintendenza di Salerno, unico ente preposto per dar il via a qualsiasi lavoro di messa in sicurezza. Amareggiato. Prestare massima attenzione su tutto il territorio a causa del forte vento” è il messaggio di Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare dove, a f

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio