Cronaca

Moglie e figlioletta uccise dal Covid, Salvatore a Sanremo: “Lo voleva Antonietta”

Il marito di Antonietta Delli Santi a Sanremo: la dedica alla moglie. Salvatore è rimasto solo col figlio, il piccolo Gaspare, di due anni

Sarà a Sanremo Salvatore Palmigiano, il marito di Antonietta Delli Santi, ragazza e madre uccisa dal Covid. Il suo Salvatore sarà a Casa Sanremo, nelle vesti di pizzaiolo. “Ricordo ancora quando lo scorso anno Antonietta è rientrata a casa, era piena di gioia perché era riuscita ad inserirmi in questo bel progetto. Aveva organizzato tutto lei in silenzio senza anticiparmi nulla. Mi disse che sarei dovuto partire solo a contratto firmato.  Oggi devo rifarlo per lei perché so che è quello che avrebbe voluto” ha raccontato al Mattino.

Il marito di Antonietta Delli Santi a Sanremo

Antonietta, originaria di Montano Antilia, aveva contratto il Covid quando si trovava alla ventiquattresima settimana di gravidanza. Per tre mesi è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Federico II di Napoli dove, purtroppo, è deceduta all’età di 26 anni. Salvatore è rimasto solo col figlio, il piccolo Gaspare, di due anni. La piccola Sharon è morta dopo venti giorni.

L’avventura

Il 36enne di Ascea ha riaperto la sua pizzeria e nei prossimi giorni partirà per Sanremo dove farà parte del gruppo di pizzaioli che preparerà pizze per gli sopiti della prossima edizione del Festival. “Il contratto firmato da Antonietta lo scorso anno prevedeva già la partecipazione anche per questa edizione di Casa Sanremo, ma al di là dell’impegno preso ho deciso di andare per continuare un progetto avviato ed iniziato proprio con mia moglie. Ogni minuto lo dedicherò a lei”.

Articoli correlati

Back to top button