Cronaca

Nocera Superiore, iniziativa del Comune per sensibilizzare i giovani sugli animali

L'evento si è tenuto alla Fresa Pascoli. Vari i temi affrontati: dalla raccolta delle deiezioni alle vaccinazioni dei cani

Nocera Superiore, iniziativa del Comune per sensibilizzare i giovani sugli animali. L’evento formativo si è svolto presso l’Istituto Fresa Pascoli con la partecipazione del sindaco Cuofano, la dott.ssa Carleo e il comandante dei caschi bianchi Prudente.

I temi affrontati

L’iniziativa, promossa insieme al Garante degli Animali Nocera Superiore Annalisa Carleo, è stata l’occasione per sensibilizzare i ragazzi sulle norme che disciplinano la chippatura dei cani, le modalità di sterilizzazione, il protocollo operativo per le segnalazioni, la denuncia di maltrattamenti e tanti altri aspetti legati alla tutela.
Inoltre, è stata presentata agli studenti l’area sgambamento recentemente aperta a Croce Malloni, le colonie feline censite sul territorio ed i cestini dedicati alla raccolta delle deiezioni canine.

Il commento del primo cittadino

Il rispetto di ogni essere vivente, animale o umano che sia, unisce e rende una comunità sana e civile. E il comportamento di ciascuno di noi dev’essere da 10 in condotta” ha commentato il sindaco Giovanni Maria Cuofano.

Articoli correlati

Back to top button