Cronaca

Sala Consilina, docenti imbiancano la palestra: premiati a Roma

A Sala Consilina i docenti imbiancano la palestra. Si sono dotati di pennelli, rulli, secchi di pittura, scale e cavalletti per tinteggiare tutti i locali della palestra della loro scuola. Alcuni docenti si sono trasformati in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra pitturandola con colori di tendenza. Sono i docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” che hanno tinteggiato la palestra della sezione ITIS-MODA-IPSIA.


sala-consilina-docenti-imbiancano-palestra
I docenti in azione

Sala Consilina, docenti imbiancano la palestra

E così gli studenti al rientro dalla festività natalizie hanno trovato la loro palestra rinnovata e più accogliente. I docenti hanno lavorato durante le festività con il beneplacito del dirigente scolastico Antonella Vairo. A trasformarsi in imbianchini sono stati gli insegnati Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena.

Il commento di Salvini

In merito è intervenuto anche il vicepremier Matteo Salvini: Andare a scuola non è solo frequentare lezioni e prendere voti, è una parte centrale, importante, della vita di tutti. E quando trovi docenti che ci mettono passione e impegno, tutto diventa più bello. I prof italiani, i migliori del mondo”.

La premiazione a Roma

I docenti sono stati premiati da Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito. I “prof imbianchini” sono stati ricevuti a Roma dove hanno ricevuto una targa al merito: “Non abbiamo fatto nulla di straordinario — dicono all’Ansa — tinteggiando la nostra palestra. Bandiamo tutte le polemiche: abbiamo agito con il cuore e soltanto per il bene dei nostri studenti. Il riconoscimento del ministro ci ha inorgogliti ma sia ben chiaro non lo abbiamo fatto per protagonismo. La nostra missione è quella di formare i giovani”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio