Cronaca

Salerno, lavori di pulizia e risistemazione al porticciolo di Pastena

Al porticciolo di Pastena lavori di pulizia dopo la mareggiata: trovati rifiuti polimerici che avevano insabbiato la bocca del Porticciolo

Partono i lavori di pulizia al porticciolo di Pastena, uno dei luoghi più caratteristici di Salerno. I lavori di pulizia, ripristino e risistemazione renderanno il porticciolo nuovamente gradevole, fruibile e funzionale dai pescatori e da coloro che vogliono trascorrere qualche ora di relax, visti gli ingenti danni provocati dalla mareggiata dei giorni scorsi.

Pastena, lavori al porticciolo dopo la mareggiata

Dal sopralluogo effettuato nella giornata di ieri, si è riscontrata la presenza di deposito di materiale misto sabbia-terra-arbusti e rifiuti polimerici che di fatto hanno insabbiato la bocca del Porticciolo. Dopo un breve summit tra il sindaco Vincenzo Napoli, il dirigente del settore ambiente ed il consigliere comunale Rocco Galdi è stato deciso di intervenire immediatamente e dare lustro al luogo.

salerno-porticciolo-pastena-lavori-pulizia-9-gennaio


Il commento del consigliere Galdi

“Ancora una volta siamo vicini ai cittadini e diamo una pronta risposta alle sollecitazioni evidenziando efficienza e sensibilità alle tematiche ambientali – commenta il consigliere Galdi – Infine, mi sento di ringraziare il nutrito gruppo di pescatori che mi hanno rappresentato la problematica e il sindaco Vincenzo Napoli che mi ha supportato per la soluzione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio