Cronaca

Salerno, alcol dopo la mezzanotte solo ai tavolini: scatta la stretta sull’asporto

Nuova stretta sull’alcol in strada a Salerno dove è in fase di aggiornamento il regolamento di Polizia urbana comunale. Il consumo di alcol in strada viene regolamentato dall’articolo 27 che prevede diverse novità come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, scatta la stretta sull’alcol in strada

In consiglio comunale si è approfondita la vicenda relativa alla consumazione alcolica nei locali e all’esterno delle attività. E con il regolamento quasi pronto, cambiano i limiti orari per la somministrazione alcolica durante la settimana. Inoltre, viene allungata la fascia oraria in cui è possibile vendere bevande alcoliche. In particolar modo, il divieto di vendite per asporto slitta alle 3 di notte.

Inoltre, prevista una stretta per quanto riguarda le bevande somministrate tramite distributori automatici. L’articolo 1 bis, infatti, recita: “È fatto divieto di vendere per asporto, in forma ambulante ovvero attraverso apparecchi automatici qualsiasi bevanda alcolica e superalcolica tutti i giorni dalle ore 22.00 fino alle ore 6:00 del giorno successivo“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio