Cronaca

Tragedia sfiorata nel Salernitano, bimba azzannata da un pitbull: ferita al volto e al braccio

Tragedia sfiorata a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, dove una bambina di 12 anni è stata azzannata da un pitbull durante una passeggiata in piazza in compagnia della sua babysitter e del suo cagnolino. La piccola, ferita al volto e al braccio, è stata medicata in ospedale. Fortunatamente non sarebbe grave.

San Gregorio Magno, bambina azzannata da un pitbull: ferita

Il fatto nel pomeriggio di ieri, 13 giugno, in piazza Annunziata a San Gregorio Magno. Come riportato da InfoCilento la bambina, in compagnia della babysitter, stava passeggiando tenendo il suo cagnolino in braccio quando è stata avvicinata da un pitbull, senza museruola.

La piccola ha tentato di proteggere il suo animale, ma pitbull l’avrebbe morsa al volto e al braccio ferendo anche il suo cagnolino. Ad attirare l’attenzione dei passanti le urla della babysitter. Il pitbull è stato allontanato.

I soccorsi

La bambina ferita e sotto schock è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra. Qui le sono state medicate le ferite ed è stata sottoposta ad alcuni accertamenti. Fortunatamente le ferite riportate – alcune escoriazioni e ferite al collo e al braccio – non sono gravi. Nell’aggressione è rimasto lievemente ferito anche il cagnolino della piccola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio