Cronaca

Scafati, carenza di personale: il sindaco annuncia nuove assunzioni

Il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, a causa della grave carenza di personale dell’Ente, ha annunciato nuove assunzioni. 

Carenza di personale, al via le nuove assunzioni

“Per far fronte alla gravissima carenza di personale dell’Ente abbiamo deciso di attivare tutte le procedure necessarie per effettuare nuove assunzioni, sfruttando le risorse che saranno disponibili per le economie dei pensionamenti di quest’anno e per i fondi accumulati in virtù delle mancate assunzioni degli anni precedenti. – ad annunciarlo è il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati.

“Io e l’assessore al Personale Alfonso Fantasia, che ringrazio per l’impegno, stiamo lavorando da alcuni giorni, insieme ai funzionari dei settori competenti, per redigere la nuova programmazione del fabbisogno del personale, che prevede, nello specifico, l’assunzione di 34 nuove unità a tempo pieno e indeterminato, di 9 categorie protette, di 4 unità a
tempo determinato ex art. 110 tuel, con 7 progressioni verticali per valorizzare il personale intero. Stiamo predisponendo la delibera, che approveremo nelle prossime settimane. Attiveremo tutte le procedure necessarie per effettuare in tempi rapidi i concorsi.

“Non possiamo più andare avanti gravando sui pochi dipendenti che abbiamo a disposizione. A loro va tutto il mio apprezzamento perché stanno facendo davvero enormi sforzi per evitare che la macchina amministrativa si paralizzi. Abbiamo progetti da ultimare ed altri nuovi da realizzare. Abbiamo tanto altro da progettare per il futuro di Scafati. Abbiamo pertanto bisogno delle professionalità e delle competenze necessarie, in tutti i settori, per consentire a tutto il personale di lavorare con la necessaria tranquillità, con le motivazioni giuste, e soprattutto con la massima produttività. Intanto stiamo riorganizzando le attività di tutti settori comunali, dando priorità a quegli uffici che hanno contatto diretto con l’utenza. L’obiettivo è ottimizzare il lavoro dei dipendenti e ridurre al minimo i disagi per i cittadini, garantendo risposte più celeri e soprattutto risolutive. Andiamo avanti!”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio