Cronaca

Terremoto in Marocco, paura per un gruppo di salernitani

C’erano anche dei salernitani in Marocco al momento del terremoto che ha provocato oltre 2mila morti nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre. Si tratta di un gruppo in vacanza premio offerta da una ditta. Al Mattino, la commerciante di Polla Samantha Elisio ha raccontato quei terribili istanti: “Abbiamo dormito, o provato a farlo, sui lettini a bordo piscina del nostro albergo, un piano della struttura è caduto e attorno a noi ci sono tante macerie, persone ferite, caos e tanta paura. Abbiamo tanta paura, è stato terribile”.

Terremoto in Marocco, paura per un gruppo di salernitani

Partiti da Capodichino nei giorni scorsi, sono originari di Battipaglia, Agropoli, Campagna, Buccino e Polla. Sabina Del Bagno, altra imprenditrice del gruppo, racconta: “Siamo senza parole per quanto è stato brutto, anzi brutto è dire poco. Appena trema anche una foglia siamo terrorizzati dalla paura e pensiamo possa essere una scossa tremenda come quella più forte“.

Nel momento in cui si è verificata la scossa di terremoto, si trovavano nella piazza principale di Marrakech: “Insieme a un altro gruppo di italiani, eravamo nella piazza principale dove è crollata una parte della moschea e una palazzina quando abbiamo avvertito la scossa. All’inizio non abbiamo capito cosa stava accadendo, perché vedevamo solo tanto un fumo e persone in preda al panico.

Era fumo di edifici, palazzi, lo abbiamo compreso subito dopo. Un inferno, abbiamo provato a tornare immediatamente in albergo ma lo scenario era apocalittico: persone a terra ferite, auto distrutte dal crollo di case, le strade erano tutte intasate e si erano aperte delle vere e proprie voragini. Ovviamente c’era il panico generale. Siamo tornati con grande fatica nel nostro albergo“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio