Cronaca

Topi in classe a Giungano, il sindaco chiude le scuole

Topi in classe a Giungano: il sindaco Giuseppe Orlotti ordina la chiusura delle scuole per due giorni in modo da consentire la derattizzazione della scuola primaria e secondaria.

Topi in classe, il sindaco di Giungano ordina la chiusura delle scuole

Il dirigente dell’Istituto Comprensivo Gino Rossi Vairo ha comunicato la necessità di disporre un intervento di sanificazione e topicida nei locali dei due plessi a causa della presenza di escrementi segnalati da alcuni genitori. La Polizia Municipale però, durante il sopralluogo, non ha trovato tracce di ratti bensì “sporco presumibilmente trasferito dall’esterno da calpestio e non”. Oggi e domani comunque le scuole resteranno chiuse per consentire al personale di operare.

“I nostri ragazzi hanno visto topi vagare per l’istituto, il nostro era un atto dovuto alla preside per tutelare l’incolumità dei nostri figli, i quali hanno il diritto di frequentare scuole sicure – dichiara a StileTV il portavoce di alcune famiglie – cogliamo l’occasione per sollecitare anche una verifica dei bagni e dei servizi igienici, che sono in condizioni davvero pietose”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio