Cronaca

Coronavirus, caso sospetto a Scafati: il sindaco invita alla calma

In merito alle voci circolate questa mattina su un presunto caso di coronavirus a Scafati, il sindaco Cristoforo Salvati smentisce la notizia e invita i cittadini a mantenere la calma.

Coronavirus, caso sospetto a Scafati: parla il sindaco

Cari cittadini, in merito alle tante voci che da stamattina si susseguono, circa la presenza di un caso accertato di coronavirus a Scafati, smentisco tale notizia essendomi confrontato, anche poco fa, con i colleghi del Dipartimento di prevenzione collettiva dell’Asl.

Come già ripetuto più volte ci sono pochi casi di persone poste, a scopo precauzionale, in isolamento volontario. In giornata attendiamo il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che fornirà, alle regioni e di conseguenza anche a noi sindaci, ulteriori disposizioni su come affrontare questa nuova situazione che ha colto tutta l’Italia di sorpresa.

Come sindaci stiamo facendo di tutto per salvaguardare e tutelare la salute di tutte le nostre comunità. Seguiranno aggiornamenti ma manteniamo la calma e la lucidità che la situazione richiede.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio