Cronaca

Salerno, donna partorisce a 46 anni: la gravidanza seguita dal dottor Petta

Grande gioia a Salerno dove una donna ha partorito all’età di 46 anni: protagonisti della vicenda, la dottoressa Rossella Ciardi, 46enne, psicologa, e il dottore Alfonso Caiazza. I neo-genitori hanno ricevuto la lieta notizia a pochi giorni dal Natale con la nascita del piccolo Gaspare, nato da una gravidanza spontanea seguita e monitorata dal dottore Raffaele Petta, Direttore del Servizio di Gravidanza a rischio del Centro di “Fecondazione Assistita” di Napoli come riportato da SalernoToday.

Salerno, donna partorisce a 46 anni: la gravidanza seguita dal dottor Petta

Nella mattinata di sabato 23 dicembre la donna ha dato alla luce alle 10,30 del 23 dicembre il piccolo Gaspare con un peso di 3,410 kg presso la Clinica “Villa del Sole“ di Salerno, dove il parto è stato assistito dal professor Petta, con il dottore Gianmarco Miele e l’ostetrica Daniela Siano.

Il dottor Petta ha raccontato: “La rarità di questo caso è dovuta al fatto che una donna a 46 anni ha lo 0,5 % di possibilità di avere una gravidanza spontaneamente, senza dover ricorrere all’aiuto della Fecondazione Assistita: di questo 0,5 %, circa il 90 % si interrompe spontaneamente o volontariamente per la presenza di malformazioni o cromosomopatie a carico del feto. Noi esprimiamo la nostra soddisfazione e felicità per aver seguito un caso così delicato e per aver accompagnato Rossella in questo percorso che per lei è stato il più bello ed entusiasmante della sua vita”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio