Cronaca

Salerno, lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il regista Paolo Lista

Un grande lutto ha colpito la comunità di Salerno: è morto il regista Paolo Lista, uno degli operatori più attenti alle nuove generazioni che seguiva e formava con la moglie, l’attrice Antonella Parisi. Lascia, oltre alla moglie, le due figlie Valentina e Giada.

Salerno, lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il regista Paolo Lista

La scomparsa di Paolo Lista ha gettato nello sconforto tutto il mondo dello spettacolo e tutta la comunità di Salerno. Sono numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la famiglia del giornalista: “Oggi il risveglio è molto triste e doloroso: se n’è andato Paolo Lista”, scrive sui social il giornalista Gabriele Bojano.

“Da regista teatrale ha firmato lavori molto innovativi senza però mai disdegnare del tutto la tradizione. A Salerno non è mai entrato nel cosiddetto “cerchio magico” ma lui non se n’è fatto un cruccio: le sue soddisfazioni le raccoglieva altrove. Era buono, discreto, mite, lontano dal cliché dell’uomo di spettacolo autoreferenziale e spaccone. – continua Bojano – Molto concreto invece nelle cose che faceva forse perché proveniva dal mondo bancario che aveva abbandonato per assecondare le sue passioni. Io gli ho voluto bene, ogni volta che ci incontravamo era una festa. E poi a lui è legato un bel ricordo: quand’ero ancora un giornalista senza arte né parte ebbe fiducia in me ingaggiandomi come addetto stampa di un concerto di beneficenza organizzato assieme al compianto Giovanni Basile, presidente di una banca locale. Ricordo che fu molto contento per il buon esito della manifestazione e la copertura mediatica. Un abbraccio forte forte ad Antonella, alla figlia Valentina e a Giada”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio