Cronaca

Scomparso lo youtuber di Salerno Kazuosan: l’appello sui social

Sono giorni di apprensione per le sorti di Cosimo Corradoyoutuber originario di Salerno conosciuto con il nickname di Kazuosan – scomparso da sabato 9 settembre.

Scomparso lo youtuber di Salerno Kazuosan: l’appello sui social

L’appello, partito da New York, è stato lanciato sui social ed è diventato in poco virale. Cosimo Corrado, 21 anni, è originario di Salerno, ma vive a Milano. Il giovane è molto famoso sui social con il nome di Kazuosan.

Nell’appello condiviso si parla di una scomparsa da alcuni giorni. Del ragazzo, che avrebbe perso il telefonino, si sa solo che è atterrato a Manhattan pochi giorni fa. Le ultime sue notizie sui social risalgono ad un tour in Spagna cinque giorni fa.

Le ricerche

L’ultimo contatto con il giovane risale a sabato sera, intorno alle 18.30, quando Corrado si trovava a Manhattan. Dopo quel momento, non ci sono più tracce di lui. Sembrerebbe che il 21enne abbia perso uno dei due suoi telefoni poiché una persona sconosciuta ha risposto al cellulare affermando di averlo trovato per strada.

Il padre di Cosimo e il fratello sono partiti per New York. Uno dei suoi amici, Captain Blazer ha rinnovato l’appello sui suoi profili social: “Cosimo è scomparso mentre era a New York. Non abbiamo sue notizie. L’FBI e la Polizia sono alla ricerca“.

Poi, su TikTok, ha spiegato: “Cosimo è atterrato venerdì da solo e ha passato la notte scalzo in giro per le strade di New York. Questo lo sappiamo perché ha pubblicato delle stories – ha detto Captain Blazer -. Sabato mattina alle 6.30 orario di New York è stata l’ultima volta che lo abbiamo sentito perché ha chiesto a mia mamma un taxi e comunque tutto contornato da messaggi strani, fuori dal normale. Non risponde più ai messaggi né al numero italiano né a quello americano. Siamo sicuri perché abbiamo chiamato il numero americano e ci ha risposto un ragazzo dicendo che ha trovato il telefono per terra a Manhattan. Non riusciamo a geolocalizzarlo, non ha soldi e da sabato mattina ha le carte bloccate”

“La polizia ha visto i filmati dell’albergo e non ci entra da giorni ma la valigia è nella camera. La Farnesina, la polizia e l’FBI sono tutte alla ricerca perché c’è una denuncia di scomparsa. Se qualcuno di voi per caso lo trovasse, avvisi la polizia, grazie” conclude l’amico.

Il sindaco di Salerno: “Parlerò con il consolato”

Nel quartiere Matierno, frazione collinare di Salerno, dove la famiglia del giovane vive, c’è grande apprensione in queste ore.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli:

“Non ho ancora sentito la famiglia francamente. Devo capire cos’è successo. Raccoglierò le informazioni, parlerò con il Consolato e vedremo cosa, nelle nostre scarse possibilità, possiamo materialmente fare. Sicuramente c’è una vicinanza ai familiari, al giovane scomparso. Vediamo che è successo”

Ritrovato in un ospedale di New York

Si sono concluse con un lieto fine le ricerche dello youtuber di Salerno Kazuosan. Cosimo Corrado, scomparso da sabato 9 settembre, è stato ritrovato in un ospedale di New York. La famiglia del giovane tira finalmente un sospiro di sollievo.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio